La produzione di Alfa Romeo Tonale è pronta a partire, in particolare nello stabilimento di Pomigliano dove la nuova auto prenderà vita.
Sono Ventimila le Alfa Romeo Tonale previste per la consegna entro la fine dell’anno, buona parte delle quali costruite su ordinazione, senza quindi il rischio di restare invendute.
Il progetto di Alfa Romeo è molto ambizioso e punta a una produzione importante con le prime consegne previste già nel prossimo mese di giugno.
La produzione si sviluppa nella fabbrica di Pomigliano d’Arco, area di 40.000 metri quadrati all’interno della struttura che sarà dedicata interamente al nuovo mezzo della compagnia.
Un risultato importante in particolare di fronte alla crisi auto che colpisce il nostro paese con domanda quasi azzerata e produzione rallentata.
A lavorare sul nuovo mezzo sono 130 tecnici, ma sembra che la catena di montaggio a regime porterà a sfruttare fino a 1.500 persone. Una produzione quindi notevole che rivitalizza lo stabilimento in un periodo di crisi come quello attuale.
Il mondo auto infatti non sta andando bene e la produzione si fa sempre più ridotta in particolare a causa di una domanda quasi assente.
La Tonale è una grande scommessa per Alfa Romeo.
Si tratta del mezzo con il quale la compagnia sfida il 2022, e che potrebbe vedere un ritorno del brand dopo un periodo complesso.
Alfa Romeo è infatti in forte calo da diverso tempo.
Altro lavoro sarà quello del marketing che dovrà posizionare la nuova Alfa Romeo Tonale all’interno di un mercato sempre più difficile e di un periodo di forte crisi in particolare con costi del carburante senza precedenti e scarsità di materie prime.
L’epoca del covid potrebbe diventare un momento relativamente roseo per il mondo della produzione auto, con il periodo attuale che sembra ancora più complicato e pieno di incognite.