Tesla, la società di Elon Musk protagonista dell’innovazione auto, sta muovendo passi da gigante.
La compagnia infatti, sembra avere raggiunto costi di produzione per mezzi elettrici, pari a quelli della produzione di una normale auto, promettendo una vera e propria rivoluzione.
Un progetto, quello di Musk che punta a ristrutturare l’azienda, aprendo addirittura alla vendita di energia e produzione della stessa.
Nella batteria carica di una Tesla Model S 100D infatti, c’è abbastanza energia da alimentare un appartamento con diversi elettrodomestici accesi, 3 kW, per 33 ore.
In futuro quindi, i sistemi Tesla potrebbero diventare un mezzo di vendita di energia, e uno strumento di produzione.
Obiettivo di Musk, è portare le batterie a costare 100 dollari al kWh, fino ad arrivare a una produzione economica, e alla possibilità di vendere la propria energia accumulata in rete.
Un’idea avveniristica, come tutti i progetti di Elon Musk, uno dei più grandi innovatori di questa epoca capace, con le sue idee visionarie di ottenere risultati impensabili, basti pensare a Space X, e ai risultati raggiunti con il programma spaziale privato della compagnia.
A quanto pare però, Tesla avrebbe raggiunto già diversi dei traguardi previsti, portando la compagnia a produrre batterie a costi ridotti e aprendo a un futuro davvero particolare per la compagnia.
Tesla, è da sempre l’icona delle auto elettriche, capace di distaccarsi dal resto del mondo auto e di dar vita a prodotti unici, dal costo elevato, ma capaci di portare davvero il futuro nel mondo di oggi.
Mentre le cinesi si muovono a grandi passi nel settore, forti anche delle materia prime e della capacità produttive, il genio di Tesla sembra ancora inarrivabile per le compagnie che si sono unite alla corsa all’elettrico.
L’evento dedicato alle nuove batterie Tesla è saltato a causa del coronavirus.
Nel frattempo però, Musk ha rilanciato la produzione, proseguendo la sua corsa nel settore, come azienda simbolo del mondo elettrico.
Resta da vedere quale sarà il futuro di questa tecnologia e quali strategie Musk utilizzerà per migliorare la sua produzione e magari innovare ancora il mercato auto.