Auto ed ecobonus, ecco quali potresti acquistare

Il nuovo ecobonus, dopo numerose richieste da parte dei produttori auto prevede sconti fino a 6.000 euro sulla rottamazione dei propri mezzi per l’acquisto di un’auto ecologica.

Diventa quindi possibile sfruttare uno sconto importante per acquistare auto elettriche e ibride.

Si tratta di una possibilità che sarà disponibile fino al 31 dicembre 2021.

I requisiti sono auto con emissioni CO2 fino a 70 g/km e un prezzo di listino fino 61.000 euro IVA inclusa.

Grazie all’incentivo statale, sarà quindi possibile risparmiare una cifra importante sull’acquisto di un mezzo a basso impatto ambientale.

Una possibilità interessante dal momento che, ibride e elettriche, ahnno di solito prezzi elevati rispetto alle normali auto.

Non si tratta di una misura d’impatto, come quella richiesta dal mondo auto che vorrebbe incentivi capaci di spingere davvero la vendita dei mezzi ibridi e elettrici rimasti invenduti nel periodo del cornavirus e in questo momento ancora complesso; 6000 euro sono comunque una cifra valida per chi avesse intenzione di cambiare auto in questo momento.

Tra i mezzi più validi da acquistare con l’eco-incentito troviamo Jeep Compass 4xe, Jeep ibrida che sta ottenendo un grande successo

Mitsubishi Outlander PHEV, altro mezzo ibrido di grandi dimensioni coperto dal bonus.

BMW X2 xDrive25e: si tratta di una delle ibride plug-in della celebre casa di produzione tedesca.

Non manca all’appello Mercedes, con la sua C 300 EQ-Power, altro mezzo di spessore che unisce la potenza dell’elettrico alle possibilità del modore benzina.

Per quanto riguarda le auto con solo motore elettrico, non possiamo non citare Fiat 500 elettrica, la versione moderna della Fiat 500; mezzo che potrebbe caratterizzare la prossima stagione della società italiana.

Regina delle auto elettriche, è poi la Tesla Model 3, punta di diamante dell’azienda di Elon Musk e considerata una delle migliori auto a motore elettrico in assoluto.

L’universo Tesla spicca per il design e per l’azienda specializzata proprio nella produzione di queste vetture, con un’esperienza importante alle spalle.

Lascia un commento