Tesla supera Toyota diventando la casa automobilistica che più vale al mondo.
Come già detto su queste pagine, la compagnia di Elon Musk sembra avere un enorme vantaggio sulle vecchie case di produzione auto.
Il segreto sta proprio nell’essere nata con il mondo smart e con il motore elettrico in mente, a differenza delle altre compagnie, costrette ad adattarsi a un cambiamento, graduale, ma comunque un cambiamento che modifica il mercato e i suoi stessi attori.
Il colosso delle auto elettriche supera così Toyota, consacrando l’idea di Elon Musk, che sembra averlo premiato nonostante le critiche e le violazioni di diverse regole che, fino ad oggi, avevano tenuto in piedi le aziende auto.
Musk, ha fatto di testa sua e, a quanto pare, è stato premiato.
Ecco che Tesla diventa così l’azienda leader del settore, con un valore impressionante, un abbattimento dei costi di produzione, e un utile in crescita mentre il resto del mercato si trova ad affrontare una crisi senza precedenti.
Musk ha sfidato più volte gli scettici dandosi obiettivi ambiziosi; non sempre ha ottenuto i risultati che si aspettava ma, a quanto pare, borsa e investitori hanno continuato a credere in lui e nel suo progetto.
Ed ecco che Tesla, azienda giovane rispetto ai nomi che conosciamo, entra nella storia del mondo auto, e si prepara ad entrare, sempre di più nella rosa dei leader, alcuni dei quali potrebbero trovarsi a inseguire la casa di Musk nella corsa al motore elettrico.
In un momento così complesso come quello che stiamo vivendo, la casa di Elon Musk sembra essere l’azienda che meglio ha saputo gestire l’emergenza coronavirus.
Il risultato ottenuto proprio in questi giorni con il superamento di Toyota, è uno dei grandi successi da aggiungere ai risultati di Tesla e di Elon Musk.