Tesla continua a crescere

Tesla non si ferma e, mentre l’intero mondo auto sembra affondare, continua a crescere con un miglioramento degli utili e diventando, sempre di più una delle aziende di riferimento del settore.

A confermarlo sono i dati del secondo trimestre del 2020 che vedono Tesla continuare a crescere con vendite comunque importanti per Model S e la suv X, oltre alla fascia medio alta diModel 3 e la Model Y. 

La compagnia ha fatturato circa 5,146 miliardi di dollari per il trimestre con una perdita minima che le ha permesso di elevarsi rispetto alle altre compagnie, nel bel mezzo della crisi.

Criticato, e famoso per una serie di scelte apparentemente folli, Elon Musk sembra uscito indenne dalla crisi legata al coronavirus, distinguendosi anche per alcune prese di posizione contro le chiusure che l’hanno portato ancora di più sotto ai riflettori.

Musk, ha cercato di mantenere la produzione attiva e, soprattutto, non ha perso la domanda, problema principale delle aziende auto più note.

Proprio la natura elettrica di Tesla, e il suo nascere come auto del futuro, senza bisogno di riconversione e adattamenti, sembra l’arma vincente per quella che potrebbe diventare, e forse già è, l’azienda icona del mondo auto futuro.

Tesla è il punto di riferimento per le auto elettriche, e l’avanguardia che le alte aziende inseguono, cercando di separarsi da decenni di produzione benzina.

A impressionare sono anche i risultati di Tesla in borsa, che conquista letteralmente la borsa arrivando a diventare l’azienda dalla maggiore capitalizzazione del settore.

Tesla vanta poi la produzione in casa; si tratta di un’auto tutta americana che continuerà a crescere grazie anche al nuovo impianto produttivo, che sorgerà a Austin, Texas, dove verranno costruiti, oltre alla suv Model Y e alla berlina 3 anche il pick-up Cybertruck e il camion Semi.

Il progetto di Musk, tra successi di ogni genere e conquiste con space X sembra davvero destinato a rivoluzionare il settore automotive, stando sempre diversi passi avanti alle rivali, nel bel mezzo di una crisi senza precedenti.

Lascia un commento