Mercedes Classe S punta alla sicurezza

Mercedes Classe S in uscita il 2 settembre, punta tutto sulla sicurezza attiva.

L’auto infatti, potrebbe essere una delle più sicure del mercato, oltre ad avere tutte le caratteristiche dei prodotti Mercedes.

La sicurezza è garantita da un sistema tecnologico che vanta airbag posteriori, concepiti per gli occupanti posteriori completamente riprogettati.

In caso di impatto, non si attiverà il solo Airbarg ma due strutture ad ala che li contengono e garantiscono la massima sicurezza “fermando” il passeggero tra due elementi morbidi che dovrebbero ridurre al massimo il trauma, e proteggere il passeggero in modo altamente tecnologico.

Tra gli elementi che caratterizzano il nuovo mezzo, troviamo anche la cintura di sicurezza gonfiabile, altro elemento che rende l’auto ancora più sicura.

La sicurezza arriva anche per mezzo delle nuove sospensioni a controllo elettronico e-active body control, che permettono di cambiare l’asset delle sospensioni per ridurre al massimo i danni e proteggere i passeggeri in caso di incidente.

Tra le novità troviamo poi modifiche all’asse sterzante posteriore, che rende più agevoli le manovre e la guida tra spazi stretti.

Non manca un sistema di park assist, che permette di parcheggiare in modo rapido e sicuro grazie a una serie di sensori.

La nuova Mercedes punta quindi alla massima sicurezza per i suoi passeggeri, e diventa un’auto ben definita, che si distingue dalla massa proprio grazie alle sue peculiarità.

Quella di Mercedes è una scelta chiara che potrebbe conquistare molti utenti.

Avere la massima sicurezza dal proprio mezzo, potrebbe essere un’offerta ben superiore qualsiasi trovata smart o personalizzazione offerta da altre compagnie.

A rendere tutto più appetibile, non mancano naturalmente elementi tipici di Mercedes, dal motore prestante all’estetica unica che da sempre caratterizza i mezzi della casa tedesca.

Il mercato delle auto, tenta di rialzarsi dalla crisi che l’ha colpito.

Iniziative come quella di Mercedes, potrebbero davvero dare una spinta in più a un settore che, al di fuori di elementi poco caratterizzanti, non innova da tempo, e necessita una spinta importante come quella della sicurezza.

Lascia un commento