Peugeot 308, edizione 2020 è disponibile per l’ordine, anche nella sua versone wagon.
La 5 porte ha un prezzo di partenza di 22.700 euro, mentre la wagon costa 1.000 euro in più.
L’1.2, è presenza anche nella versione da 130 CV, con un prezzo di partenza di 23.350 euro e l’opzione cambio manuale che parte da 27.850 euro.
Si tratta di una serie di modelli interessanti, che non sembrano aggiungere però niente di particolarmente nuovo al mondo auto; una mossa piuttosto classica che potrebbe non essere abbastanza per un periodo complesso come quello attuale.
Peugeot 308 edizione 2020 viene venduta nei modelli Active, Active Business, Allure e GT.
Il modello Active vanta un clima automatico bizona, sensori di distanza posteriori, volante in pelle, fari a led, ruote in lega di 16”, cruscotto con schermo di 10” e un sistema touch con schermo da 9,7”.
Per chi investirà 2000 euro in più sulla versione base, c’è Active Business, che vanta fari a matrice di led, particolari sensori di distanza anteriori, un sistema che protegge dall’eventuale errore nella corsia.
Il modello Allure vanta come estra una telecamera posteriore di parcheggio e altri aiuti smart alla guida, tra i quali spicca la frenata d’emergenza; in questo caso il costo è di 500 euro in più rispetto al modello Active Business.
Per chi cerca un motore dalle massime prestazioni, c’è il modello GT che costa 2.500 euro in più rispetto alla Allure.
Si tratta quindi dell’opzione top per gli amanti di Peugeut che potrebbero sfruttare eventuali incentivi per ammortizzare il costo del mezzo.
Quella di Peugeut è una scommessa importante che porta un classico, nella sua versione modernizzata, all’interno di un mercato sempre più complesso, tra ibride, elettriche e auto sempre più vicine al mondo dei device smart e della AI.
La crisi del settore auto continua a colpire le grandi aziende dell’automotive, portando a ridimensionare le prospettive di vendita.
Da questa situazione così difficile, potrebbero però emergere delle buone idee, innovazioni che potrebbero farsi strada, proprio all’interno di un mercato complesso come quello attuale.