Nel bel mezzo della grande crisi del mercato auto, Seat lancia una nuova formula finanziaria per favorire le vendite nel corso dell’estate 2020.
Il nome è Senza Impegno, e si tratta di un’offerta particolare che dovrebbe contribuire al rilancio della compagnia in questo periodo di post-lockdown.
L’offerta è rivolta ai privati, in particolare ai più giovani, e sfrutta il modello“pay per use”, che dovrebbe garantire maggiore flessibilità per gli utenti delle auto Seat.
Il concetto di base è quello di zero anticipo e riconsegna in qualunque momento.
E’ possibile stipulare un contratto minimo di tre anni, che darà la possibilità di scegliere la propria vettura senza alcun anticipo; allo stesso tempo, sarà possibile decidere di restituire il mezzo in qualsiasi momento, fin dal primo mese.
L’offerta fa parte di una campagna di rilancio della compagnia, in particolare dedicata al Suv Arona nella sua versione a metano 1.0 TGI da 90 CV, disponibile a 175 euro al mese.
Senza Impegno si unirà così all’altra proposta noleggio: Senza Pensieri.
Una novità interessante che mostra come, oltre a cambiare il mercato e la natura stessa dei mezzi, a cambiare sia anche il modo in cui utilizziamo le nostre auto; con un mercato che sembra puntare sempre di più al noleggio e al servizio, piuttosto che all’acquisto di un mezzo proprio.
La possibilità offerta da Seat è interessante, e copre molti dei costi auto che potrebbero rendere vantaggioso questa particolare proposta.
Gli utenti avranno inoltre modo di cambiare auto, utilizzando diversi modelli all’interno di quello che diventa un vero e proprio abbonamento al brand.
Resta da vedere se, alla fine dei conti il vantaggio sarà reale, o se un acquisto diretto, non rimanga la soluzione più semplice per buona parte degli automobilisti.
A seconda dell’utilizzo, quella di Seat potrebbe essere comunque una valida promozione.