Opel lancia la sua nuova serie di auto aprendo gli ordini di Opel Mokka.
A lanciarla è lo stess CEO Michael Lohscheller che svela finalmente il crossover.
Tante le novità su questo particolare minisuv compatto ed elettrico che dà inizio a un nuovo corso per l’azienda tedesca.
Mokka è già ordinabile al costo di 22.200 euro per la versione classica, e 34.000 euro per la versione elettrica.
Gli incentivi statali, in particolare lo sconto di Ecobonus con rottamazione, potrebbero però rendere il prezzo della elettrica molto più abbordabile.
“Nuovo Opel Mokka è la prova che abbiamo mantenuto la nostra promessa dell’agosto 2017, quando ci siamo integrati con Groupe PSA”, spiega il CEO di Opel, Michael Lohscheller.
Continua spiegando di aver rispettato il suo progetto di “elettrificare” il mondo Opel e rendere l’azienda redditizia anche in questo momento così complesso.
Ed ecco che la nuova elettrica di casa Opel, sembra davvero un mezzo sul quale la compagnia punta moltissimo.
Tra design e tecnologie, ci troviamo di fronte a un prodotto valido, dalle caratteristiche uniche e che potrebbe permette a molti, di fare il salto nel mondo delle elettriche, in particolare con gli incentivi attivi sia in Italia che in Europa.
Tra le caratteristiche del nuovo mezzo c’è anche il suo stile aggressivo, con una verniciatura davvero particolare elogiata dai suoi presentatori.
La versione elettrica di Opel Mokka, vanta 100 kW (136 Cv) e 260 Nm di coppia massima disponibile da subito.
La batteria è da 50 kWh e permette un’autonomia fino a 324 km prima di richiedere una ricarica.
Le compagnie auto continuano quindi la loro corsa ai nuovi prodotti e al cambiamento elettrico in questo periodo che vede i colossi del mondo auto uscire dalla crisi del coronavirus.
Nel frattempo, dal lato elettrico Elon Musk si prepara ad annunciare le nuove batterie che potrebbe rivoluzionare, ancora una volta, il settore.