Hyundai lancia la nuova generazione della suv media Hyundai Tucson.
L’auto uscirà nelle concessionare questo mese e vanterà diversi motori ordinabili:
- benzina 1.6 T-GDI da 150 CV
- diesel 1.6 CRDi da 115 CV
- Ibrida
Massimo interesse intorno alle ibride tra le quali troviamo una ibrida leggera, con motore da 48 volt disponibile per la 1.6 T-GDI a benzina da 150 CV o 180 CV, e la 1.6 CRDi da 136.
Salto verso l’elettrico per la ibridia 230 CV, disponibile in abbinamento con 1.6 T-GDI.
Arriva anche la Hyundai Tucson Plug-in Hybrid, che vanta un sistema ibrido composto da batterie ricaricabili dall’esterno. Questo modello sarà disponibile a partire dalla primavera 2021.
Hyundai Tucson Plug-in Hybrid offre prestazioni importanti grazie a un 1.6 T-GDi da 180 CV e 265 Nm, abbinato ad un motore elettrico 91 CV e 304 Nm.
Unendo le due prestazioni arriva a una potenza di 265 CV e 350 Nm di coppia; invece.
L’elettrico può gestire fino a 50 km con una guida a risparmio energetico.
Il motore elettrico della Hyundai Tucson Plug-in Hybrid è alimentato da batterie al litio di 13,8 kWh, raffreddate a liquido.
La ricarica si può effettuare con fonti di corrente alternata con potenza di ricarica fino a 7,2 kW.
Anche Hyundai si muove quindi verso il motore elettrico che diventerà uno standard molto prima di quanto immaginiamo.
Tra incentivi, stop della vendita di motori a benzina nei prossimi anni e vantaggi, le auto elttriche sono ormai le auto di oggi e soprattutto di domani.
Le proposte sono ormai davvero tante, con le ibride che vanno per la maggiore permettendo una vera e propria transizione tra motore classico e motore elettrico.
Acquistare un’auto elettrica al 100% potrebbe però essere la scelta migliore, sempre che si abbia la possibilità di ricaricarla in modo semplice e per un utilizzo urbano, senza lunghe tratte.