La Jeep Grand Cherokee si prepara al lancio sul mercato. Si tratta di un mezzo molto interessante che riprende in parte l’estetica della Grand Wagoneer, suv di lusso dedicato al mercato USA.
Ci troviamo di fronte a una Jeep importante, che non segue lo stile delle auto moderne e punta invece sulla potenza della carrozzeria in pieno stile Jeep.
Spicca il frontale, massiccio e decorato con elementi unici. La nuova Jeep Cherokee, sarà quindi una Jeep a tutti gli effetti, con una estetica splendida che farà la gioia di chi ama questa tipologia di mezzi così particolare.
Jeep Grand Cherokee uscirò nel 2021 e unirà la potenza del motore, l’estetica Jeep con elementi tecnologici moderni.
Gli interni saranno in pelle con rifiniture in materiali pregiati; non mancherà però un cruscotto digitale e l’ultima evoluzione del sistema multimediale Uconnect che vanta uno schermo tattile per la gestione delle funzioni intelligenti del mezzo.
La nuova generazione della Jeep Grand Cherokee uscirà in due varianti:
la standard, che prevede due file di sedili;
La passo lungo, con la terza fila di sedili e maggiore spazio per i passeggeri seduti ai sedili posteriori.
Per quanto riguarda i motori troviamo un 6 cilindri a benzina; dovrebbero essere previsti anche un ibrido con batterie ricaricabili e un 8 cilindri per le versioni pepate.
Jeep torna quindi alla grande con un mezzo che potrebbe conquistare il settore delle Jeep e delle Suv moderne.
Da apprezzare la scelta di rimanere fedeli allo stile Jeep, senza rincorrere design futuristici meno caratterizzati e che potrebbero diventare una semplice fase di questo grande cambiamento che sta vivendo il mondo auto.