Ford aggiorna le sue auto monovolume S-Max e Galaxy che diventano ibride.
Le due auto, ottengono così il motore full hybrid che si basa su 4 cilindri 2.5 con funzionamento a ciclo Atkinson, affiancato da un motore elettrico con batteria agli ioni di litio da 1,1 kWh.
Si tratta di un aggiornamento interessante, che porta i due modelli ad un livello successivo, adeguandoli alle nuove richieste di basse emissioni per le auto che sembra caratterizzeranno i prossimi anni, vista la decisione europea, di spingere sempre di più il business dell’elettrico.
La nuova Ford S-Max e Galaxy vanta ben 190 CV, assieme a una trasmissione automatica del tipo Cvt. Si tratta di una soluzione che dona molta potenza al motore, che non sacrifica reattività a velocità con l’elettrico.
Un prodotto che punta a diventare uno standard di mercato e che mostra una certa rapidità da parte delle grandi aziende ad adattarsi alle nuove direttive europee.
La nuova Ford S-Max Hybrid, è disponibile in due configurazioni, a cinque o a sette posti.
Tra le tante caratteristiche c’è la capacità di trainare rimorchi fino a 1.750 kg (1.560 kg per la sette posti).
Anche il bagagliaio è molto importante e vanta 285 litri di capienza, che possono crescere di molto abbattendo i sedili.
Non mancano gli elementi smart.
Le nuove ibride vantano infatti uno schermo da 10 pollici, modem integrato FordPass Connect in grado di connettere con la Wi-Fi fino a 10 dispositivi, aggiornamenti in tempo reale del traffico, oltre alla gestione tramite smartphone che trasforma l’auto in un prodotto tech, ma la espone anche a notevoli rischi di hacking.
A caratterizzare questi mezzi, studiati per viaggi molto lunghi, è l’attenzione al comfort che si vive in tutto l’abitacolo.
I sedili sono comodissimi e vantano anche una particolare funzione massaggiante, che rende la nuova ibrida Ford un gioiello di tecnologia e comfort.
Una soluzione interessante che espone forse troppo il mondo auto ai rischi della sicurezza informatica, ma che sembra capace di diventare un prodotto eccellente.