Toyota bZ4X, uscirà nel 2022 e sarà la prima elettrica della casa giapponese realizzata sulla base modulare e-TNGA, Electric Toyota New Global Architecture.
Il nuovo mezzo, è stato presentato al Salone di Shanghai, ed è una suv con uno stile molto particolare che potrebbe conquistare gli amanti di questo brand giapponese.
La bZ4X vanta una carrozzeria unica, che fonde lo stile tipico del brand con idee futuristiche e compatte.
Una carrozzeria davvero particolare che rende l’auto ben riconoscibile, in particolare per la parte frontale massiccia e elaborata.
Incredibile l’abitacolo della Toyota bZ4X con un volante che ricorda la cloche di un areo da guerra e per gli elementi smart che la rendono un mezzo uscito direttamente dal futuro.
Gli schermi sono un elemento caratterizzante del mezzo, assieme alla sue funzioni tech, che rendono ormai l’auto un pezzo di tecnologia avanzata anche al di fuori dell’elemento motore.
Tra le tante innovazioni spiccano i pannelli solari che consentiranno di recuperare un po’ di energia direttamente dal sole, dando vita a un mezzo ancora più moderno ed ecologico.
La bZ4X sfrutta poi un sistema steer-by-wire, che dovrebbe migliorare la guidabilità.
Una suv da tenere d’occhio che ci accompagna verso un modo di guidare e di concepire le auto davvero nuovo.
I pannelli solari, diventano elemento caratterizzante e mostrano quando embrionale sia ancora la tecnologia elettrica delle auto, che vivono ancora i grosso problema della fonte da cui prendere elettricità, quasi mai rinnovabile e che si limita a spostare il problema emissioni a monte.