La Dacia Jogger è una nuova auto che si mostra come un vero e proprio colosso, disponibile sia a 5 che 7 posti.
L’auto verrà presentata al Salone dell’auto di Monaco a settembre, e arriverà sul mercato nel febbraio 2022.
L’apertura degli ordini è prevista per il novembre 2021. La Dacia Jogger, andrà a sostituire la Lodgy e la Dokker, dando inizio a una nuova gamma di suv massicci.
La nuova Dacia è un vero e proprio portento per quanto capienza e peso sostenuto. Il mezzo è lungo 455, largo 178 cm, con un passo di 290 cm.
La capienza è eccellente nella versione a 5 posti, ma raggiunge il massimo della capienza, pari a 708 litri e in quella a 7 di 160.
Anche dal lato motori la Dacia Jogger non scherza. Troviamo un 3 cilindri benzina TCe con 110 CV, affiancato da 200 Nm, oltre al bi-fuel ECO-G 100 benzina Gpl.
In questo caso c’è un’autonomia di 1.000 km. L’autonomia è garantita da due motori, uno Gpl da 40 litri e uno a benzina da 50 litri. Nel 2023 arriverà inoltre un motore ibrido benzina-elettrico.
Dal punto di vista estetico ci troviamo di fronte a un mezzo compatto, che richiama lo stile dei suv, giocando proprio sulla forma massiccia che trasmette un grande senso di resistenza e potenza.
Convincono gli interni, davvero spaziosi e capaci di offrire tantissimo comfort, sia in zona guida che per quanto riguarda i passeggeri.
In particolare, la versione 7 posti, colpisce per lo spazio interno che ricorda un ampio van.
Non mancano elementi smart, come schermi interattivi, porte usb e in generale una gestione tecnologica dell’auto, ben nascosta comunque sotto a un design interessante.
Non siamo di fronte alla tipica auto moderna, con poca identità, ma un mezzo molto caratteristico.
A completare il pacchetto ci sono gli optional, che non mancano nell’offerta di Dacia.