La produzione speciale di 500 esemplari di Alfa Romeo Giulia, è già stata completata con immediato esaurimento scorte.
Diventa così un’auto da collezione un oggetto di culto che potrebbe diventare molto ambito raggiungendo prezzi anche molto elevati.
A fare da padrona è la nostalgia, siamo infatti di fronte a una berlina dalle prestazioni importanti, realizzata per celebrare i 110 anni di storia della casa.
Il modello di riferimento è naturalmente l’Alfa Romeo Giulia GTA del 1965, una delle auto più iconiche della compagnia, ancora oggi amatissima dagli appassionati.
La tiratura di sole 500 copie, rende il tutto ancora più pregiato, con un mezzo che solo i collezionisti ormai possono avere.
La nuova auto, è stata creata proprio dove è nata l’originale nel ‘65, parliamo del centro esperimentale di Balocco.
Anche nel 1965 uscirono solo 500 esemplari di questo particolare modello. Il modello attuale, ha come caratteristica, oltre a motori moderni, l’essere molto leggera, tanto da portare a prestazioni eccellenti.
Siamo davanti a un mezzo da 540 CV, che vanta uno scatto da 0-100 km/h in soli 3,6 secondi.
A fare da padrona è l’estetica che, se pur ammodernandosi in alcuni elementi, riesce a richiamare le carrozzerie del passato con un risultato straordinario.
In un periodo dove l’estetica delle auto sta calando di qualità giorno dopo giorno, dove sempre più mezzi sono privi di identità, la carrozzeria della Alfa Romeo Giulia, è una boccata d’aria fresca, pur trattandosi di un’operazione nostalgia.