Con una buona crescita dopo un inizio disastroso, Stellantis si prepara ad un anno dedicato a tante novità, auto a basse emissioni che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi e negli anni successivi.
Ecco quali sono i principali mezzi in arrivo:
FIAT – da Mirafiori, abbiamo in arrivo la Fiat Nuova 500 elettrica, entro il 2023 dovrebbe però arrivare anche un modello a pile. Da questo progetto potrebbero nascere anche altri mezzi sempre sotto il megabrand Stellantis.
ALFA ROMEO – l’auto svelata è la nuova Tonale che accompagnerà il mercato fino al 2024. Un mezzo a basse emissioni che rilancia lo storico brand.
LANCIA – per vedere la nuova Lancia dovremo aspettare molto più di un anno. I lavori sono in corso e al momento ci sono solo voci di corridoio sulle caratteristiche della nuova serie.
CITROËN – Per quanto riguarda Citroen, sembra che siano in arrivo novità importanti. Si parla di elettriche e ibride che potrebbero caratterizzare i prossimi mesi. Del resto quello di Citroen è uno dei marchi più interessanti di Stellantis.
OPEL – ibride ed elettriche sono in arrivo nel 2022 e nel 2023, con una importante presenza della Opel e delle sue tecnologie.
PEUGEOT – mezzi green in arrivo anche per la storica casa di produzione francese che si prepara a presentare i nuovi mezzi nei prossimi mesi.
Rimane da capire quanta sia la forza effettiva di questa enorme unione di marchi divenuta una megacorporazione dell’auto, in un’ottica di centralizzazione sempre più pesante del mercato.
Le novità ci sono, sarà da capire se avranno un risultato di pubblico e quale sarà il futuro di Stellantis, che ottiene un utile importante dopo un periodo di crollo in borsa che sembrava averla affossata fin dalla partenza.