Alfa Romeo: arriva la nuova Stelvio

Alfa Romeo, lancia la sua nuova Stelvio, un mezzo destinato ad attirare molta attenzione nel panorama delle auto uscite di recente.

Ispirata alla GT 1300, leggenda degli anni 60, la nuova Stelvio, vanta un design molto particolare, che richiama con forza le carrozzerie del passato, senza cadere nello stile moderno, poco ispirato.

Gli interni sono tipicamente sportivi e all’insegna dell’essenzialità.

Non mancano però le caratteristiche che hanno era unica la GT 1300 Junior degli anni 60. 

Alfa Romeo, si prepara quindi all’ennesimo lancio con un modello che potrebbe fare gola a molti automobilisti.

Questa serie speciale, richiama il passato con le Alfa Romeo del boom economico, forti di carrozzerie uniche capaci di segnare la storia del mondo auto.

Cambiano i motori, con la nuova Stelio che ci propone un 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, 4 cilindri in alluminio con albero di trasmissione in carbonio, affiancati da un cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale.

La Stelvio monta dei cerchi in lega leggera 21” a cinque fori.

Si tratta di un mezzo che rompe gli schemi della produzione attuale, riportandoci nel passato, cosa che non ci dispiace affatto.

La natura speciale di questa produzione limitata, ha però un costo piuttosto importante dal lavo prezzo. Il listino parla infatti di 72.750 euro.

Un mezzo che potrebbe fare la gioia dei nostalgici delle Alfa Romeo del passato, e che di sicuro finirà nei garage di tanti collezionisti.

Nonostante le prestazioni, a pari prezzo, è possibile però acquistare mezzi molto più attuali, diciamo che l’operazione nostalgia, ha giocato un po’ troppo con le emozioni dei fan Alfa Romeo.

Siamo comunque sicuri che queste edizioni speciali della splendida SUV, andranno a ruba nei prossimi giorni.

Alfa Romeo, sembra in questo momento una delle aziende con più idee, all’interno di un mercato che continua a soffrire una crisi sfaccettata, non solo legata al covid, ormai praticamente dimenticato sotto il punto di vista della produzione.

Lascia un commento