Battaglia legale in Cina dove Tesla critica le vendite scontate di Model 3

Tesla sfida il gigante dell’e-commerce Pinduoduo, dopo che la compagnia USA, guidata da Elon Musk, si è rifiutata di consegnare le Tesla Model 3 acquistate a prezzo scontato grazie a una promozione della compagnia cinese. 

La piattaforma smartphone Pinduoduo, gigante dell’ecommerce in grado di fatturare 110 miliardi di dollari all’anno, aveva lanciato una sua campagna promozionale dove vendeva a prezzo ribassato le Model 3 al costo di 36.320 dollari, il 7% in meno rispetto ai listini Tesla.

La cosa non è piaciuta a Tesla che, in pieno stile Apple, difende a spada tratta i suoi prezzi mantenendoli sempre elevati e senza concedere particolari sconti.

Ecco che la compagnia si è rifiutata di fornire i mezzi, dando vita a una battaglia legale nel paese, considerato da Tesla uno dei mercati principali per il suo modello di business.

La compagnia ha annullato l’ordine di Pinduoduo, chiedendo agli acquirenti di acquistare direttamente da loro, evitando la gigantesca compagnia.

Il risultato è una vera e propria sfida legale tra le due compagnie.

Pinduoduo, è un ecommerce recente, arrivato anni dopo al colosso AliBaba e diffuso principalmente nelle aree rurali della Cina.

Lo smacco di Tesla potrebbe però non essere gradito da quello che sta diventando un vero e proprio gigante del mercato cinese.

Staremo a vedere come evolverà la situazione.

Lascia un commento