Cosa sappiamo della Apple Car

La Apple Car è ancora un mistero, anche se negli ultimi giorni si sono susseguite diverse voci sllo stato dei lavori sul mezzo targato Apple.

Le prime voci sull’auto della mela, risalgono al 2014, ma è il The Wall Street Journal nel febbraio 2015 a svelare i primi i dettagli, ovvero che centinaia di dipendenti dell’azienda erano a lavoro su un misterioso progetto Titan.

E’ solo nel 2017 che Tim Cook annuncia in modo ufficiale che l’azienda era al lavoro su una piattaforma di guida autonoma.

Segue una serie di vicissitudini che comprendono accuse di furto dei progetti e casi legali legati al progetto dell’auto elettrica a guida autonoma della compagnia di iPhone.

Proprio in questa occasione, la società è passata a una sempre maggiore segretezza tanto da far pardere le tracce del progetto che potrebbe vedere in questo periodo il momento ideale per un lancio o almeno un annuncio più chiaro.

Ed ecco che, dalle ultime indiscrezioni, si torna a parlare del mezzo autonomo.

Secondo alcune voci l’auto Apple potrebbe arrivare sul mercato addirittura nel settembre 2021.

La data anticiperebbe di 3 anni il lancio previsto in origine.

Resta da capire però perché non ci siano informazioni sul progetto in corso e che tipo di annuncio voglia fare Apple.

Certo, la nuova auto potrebbe anche essere presentata in esclusiva durante una delle conferenze di Apple, magari con un lancio sul mercato immediato che potrebbe scatenare una corsa all’acquisto.

Musk, ha più volte espresso le sue perplessità sul progetto di concorrenza che arriverebbe da Apple e, per quanto ne sappiamo, al momento l’azienda produttrice di auto elettriche e autonome per eccellenza rimane Tesla.

Staremo a vedere che cosa proporrà Apple, senza dimenticare come, quando i colossi di un settore si affacciano a un nuovo mercato, le cose non sempre vanno come ci aspettiamo.

Lascia un commento