Ferrari presenta la SF90 Spider

La nuova Ferrari SF90 Spider è la nuova auto top di gamma dela compagnia; un mix di tecnologia e stile in pieno stile ferrari, che potrebbe però fare storcere il naso ai puristi del design, che si fa affusolato e molto moderno, ma anche un po’ meno caratteristico.

Del resto, i designer storici non ci sono più da un bel pezzo, e oggi dobbiamo accontentarci di un tentativo di mantenere viva una tradizione di cui è rimasto davvero poco oltre al nome.

La nuova Spider vanta un motore molto potente, da 200 km/h in 7,9 secondi e capace di raggiungere i 340 km/h.

Il costo è spaventoso, si parla infatti di 473.000 euro.

Più che nel design, la Ferrari SF90 Spider si distingue dal lato tecnico.

Il lavoro su motori ed elementi interni è davvero incredibile e ci troviamo di fronte a un’auto tra le migliori al mondo capace di dare tutti i comfort possibili, assieme a un motore potentissimo e a diversi gadget che si adeguano al mondo smart.

La nuova Ferrari, lancia anche l’assetto Fiorano; in questo caso lo scarico in titanio e gli elementi in fibra di carbonio fanno risparmiare 21 kg al mezzo dandogli prestazioni ancora migliori.

Sotto il punto di vista smart, la nuova Ferrari vanta un cruscotto digitale di 16 pollici che permette di utilizzare le varie funzionalità delle auto moderne mantenendo gli occhi sulla strada.

Non manca un audio di altissima qualità e la possibilità di sfruttare diversi sistemi smart che rendono più interattiva l’esperienza col mezzo e ne semplificano alcuni elementi.

Ferrari non è più Ferrari, ma di sicuro quello che ci troviamo davanti è un mezzo incredibile, un prodotto per miliardari che farà sognare gli amanti della auto extra lusso.

Davvero impressionante l’aspetto tecnico/motori che, su pista potrebbe dare risultati da record con un motore che passa da 0 a cento in poco più di un secondo.

Lascia un commento