Hyundai Ioniq diventa un brand parallelo

Le auto elettriche, si muovono sempre di più verso una nuova estetica che sembra sempre più vicina alle idee viste nella fantascienza.
E’ il caso di Ioniq, progetto elettrico di Hyundai che, dopo aver portato su strada un mezzo con questo nome, si prepara a lanciare una vera e propria serie di auto, caratterizzate dal design particolare e dalla transizione verso il motore elettrico.

Le Ioniq continueranno ad essere realizzate dall’azienda coreana, l’idea è però di trasformarle in un vero e proprio brand, in stile Tesla, che possa spingere sempre di più i limiti del design e il viaggio del mondo auto verso il futuro.
A quanto pare, la crisi non spaventa le compagnie del settore, che stanno iniziando a diversificarsi e rafforzarsi su alcuni punti che possano renderle uniche.
A conquistare l’attenzione è il design dei prototipi, che sembra davvero voler dare un taglio netto allo stile attuale, muovendosi verso mezzi che sembrano usciti da pellicole storiche dedicate al futuro.
All’inizio del 2024 arriverà la Ioniq 7, un suv di grandi dimensioni che dovrebbe avere un design unico, ancora segreto.
L’idea è comunque quella di rendere il brand icona del mondo elettrico e ibrido; un primo assalto alla posizione di Tesla che, per il momento, rimane l’icona delle auto elettriche.
Hyundai si lancia quindi in un progetto ambizioso, che potrebbe premiare la compagnia; un piano che andrà avanti per anni, almeno fino al 2025, e che potrebbe davvero far nascere una nuova serie di auto.
Una sorta di progetto distaccato, dove la compagnia metter le idee più innovative e futuristiche che ha a disposizione.
Non possiamo che attendere maggiori novità su questo interessante prodotto, curiosi di quale sarà il futuro delle auto elettriche Hyundai e delle sue nuove idee, davvero accattivanti.
Continuate a seguire LaCasaDelleAuto, per restare aggiornati sulle novità più interessanti dell’automotive.

Lascia un commento