Il Decreto Agosto è legge, e con lui il bonus dedicato all’acquisto di auto elettriche, ibride plug in e di veicoli a motore termico che mantengano emissioni di Co2 entro i 110 g/km. 90 milioni saranno invece destinati a finanziare le colonnine di ricarica.
Sembra quindi il momento ideale per cambiare auto, optando per un veicolo ecologico con uno sconto importante grazie agli incentivi statali.
Si tratta di una possibilità per il futuro che potrebbe darci un’auto ecologica, anticipando i prossimi anni che vedranno sempre maggiori restrizioni per le auto benzina, portando col tempo alla necessità di cambiare comunque mezzo.
Gli sconti sono davvero elevati, con 6.500 euro per chi acquista una nuova auto elettrica.
Per mezzi con emissioni che vanno da 61 a 90 g/km sono riconosciuti 3.750 euro.
Sempre valido è lo sconto di 3.500 euro di bonus per veicoli con emissioni comprese tra 91 e 110 g/km, affiancato dalla rottamazione del vecchio mezzo.
Ecobonus Auto, apre quindi al mondo del risparmio energetico su quattro ruote e potrebbe dare una spinta alle vendite di un settore in profonda crisi, quello delle auto.
La possibilità è molto valida e permette di avere uno sconto elevato sull’acquisto di mezzi fatti per durare nel tempo e che potrebbero avvantaggiare l’utente che farà il salto da benzina ad elettrico, con rottamazione, ottenendo un’auto che non avrà problemi nel futuro.
La possibilità di installare le colonnine di ricarica, apre ulteriormente il mercato dei motori elettrici con un piano di efficientamento energetico del paese che punta a ridurre le emissioni, ma anche i consumi.