Il canone del Telepass sale ancora

Come se non bastassero gli aumenti di benzina e energia, ecco che anche il Telepass sale di prezzo con un canone che si prepara a un aumento importante nel mese di Luglio.

La notizia arriva direttamente dalla compagnia che sta inviando ai clienti di Telepass Family una email che contiene la proposta di modifica unilaterale del contratto.

Si tratta di un aumento, nemmeno trascurabile che fa crescere ancora di più le spese di gestione auto.

Ecco cosa dice la mai: “la modifica nasce in ragione del progressivo mutamento del contesto tecnologico, di mercato e organizzativo in cui opera Telepass”.

Il costo sale parecchio, si parla di:

  • 0,57 euro per il Family, che sale da 1,26 a 1,83 euro.
  • 0,28 euro per il Twin con Premium che sale da 2,10 a 2,38 euro.
  • 0,85 per il Family + Twin, con aumento da 3,36 a 4,21 euro.

Ulteriore rialzo quindi che va a colpire un mondo auto già pieno di costi in salita. Negli ultimi mesi infatti la benzina e il diesel hanno raggiunto vette mai viste; se a queste affianchiamo maggiori costi per l’elettricità, il peso generale sulle tasche è davvero importante.

Se non siete d’accordo con l’aumento rimane la facoltà di recedere dal contratto entro il 30 giugno 2022.

Ci saranno 6 mesi di tempo per restituire il dispositivo alla compagnia.

Una novità che lascia perplessi, ma che sembra essere legata alla necessità della società di adattarsi all’attuale inflazione e ai costi energetici. Di sicuro però molti utenti rimarranno delusi e sceglieranno di abbandonare il servizio.

Resta da capire perché gli aumenti siano così elevati. Si tratta infatti di rincari davvero importanti che vanno oltre il 30%, rendendo di fatto il servizio molto più costoso del normale.

Questo periodo ci ha però abituati ad aumenti di ogni genere; quello di Telepass si va quindi ad accordare ad innumerevoli prodotti e servizi che stanno aumentando i loro costi e, in generale a un aumento del costo della vita al quale non corrisponde alcun aumento degli stipendi o supporto sociale da parte dello stato.

Lascia un commento