Mitsubishi ha vissuto un anno davvero difficile, un po’ come tutto il settore auto.
La compagnia a visto un calo di vendite enorme, tanto da annunciare la fine della vendita al di fuori del Giappone.
L’europa è stata infatti abbandonata con un taglio di produzione che dovrebbe iniziare nei prossimi anni.
A quanto pare però, la compagnia potrebbe aver cambiato idea.
La situazione attuale infatti, è leggermente migliorata e il mercato europeo potrebbe essere ancora valido per l’azienda giapponese.
Secondo quanto riportato dal Financial Times nell’ultima riunione dei vertici dell’Alleanza, la Nissan e la Renault avrebbero fatto delle pressioni per rivedere il progetto di abbandono dell’europa.
L’idea sarebbe quella di sfruttare le fabbriche europee della Renault per produrre i modelli della Mitsubishi destinati al mercato continentale.
Un progetto ambizioso che permetterebbe di produrre i nuovi mezzi direttamente nel continente ed evitare dazi e costi della produzione all’estero.
Mitsubishi potrebbe quindi continuare a vendere in europa rivedendo l’annuncio dei primi mesi della pandemia che l’aveva vista abbandonare del tutto i mercati europei per concentrarsi sul mercato giapponese.
Al momento la decisione sembrerebbe in discussione, ma ci sono buone probabilità che l’offerta di produrre in europa possa andare in posto.
Un cambiamento che potrebbe aprire di nuovo un vasto mercato alla compagnia, mercato dove, fino ad adesso, non è riuscita però a fare davvero breccia.
Staremo a vedere se nei prossimi giorni arriveranno delle novità sulla vicenda.
La decisione dovrebbe infatti essere imminente.
Gli amanti di Mitsubishi potrebbero quindi avere una bella sorpresa.