Quali colori avranno le auto future?

PPG, azienda USA dell’industria chimica, partner delle principali case di produzione auto, ha svelato la sua nuova gamma di vernici che caratterizzeranno le auto dei prossimi anni.

Si tratta dei colori che vedremo suk nuovi modelli di automobile e che interesseranno tutto il mercato delle quattro e delle due ruote.

Realizzato in collaborazione con FCA, il nuovo progetto si chiama Extra-Ordinary e punta a innovare i colori delle auto creando nuove tinte miste e nuove cromature in grado di far fare un salto generazionale anche ai colori, oltre che a motori ed estetica.

I nuovi gruppi di colori si chiamano “so conscious”, “so ethical”, “so normal”, “so beautiful” e “so bold” e puntano alla sostenibilità.

I nuovi colori sono molto caldi, caratterizzati da cromature particolari, chiaroscuri e metallizzazioni.

Si tratta di colori misti che cambiano a seconda dell’angolazione e che sembrano studiati per i nuovi modelli di auto dalle caratteristiche sempre più moderne e futuristiche.

La nuova palette di colori punta molto a colori caldi e particolari e potrebbe caratterizzare l’avvento delle auto elettriche e delle ibride e a idrogeno.

Troviamo tanti lavori con effetti computerizzati e, in generale, una nuova sensibilità verso al colore che potrebbe non fare tutti contenti.

La nuova gamma infatti, sembra un po’ troppo metallizzata e artificiale e saranno in tanti a rimpiangere le auto classiche, con i loro colori netti e la loro estetica unica.

Il nuovo design sembra però ormai destinato a prendere il sopravvento e dovremo abituarci alle nuove tendenze cromatiche del mondo dell’automotive.

Lascia un commento