Renault continua a scommettere sul car sharing

Renault, continua a collaborare con il mondo del car sharing.

La conferma di questo supporto, arriva con un evento online, ospitato dal Comune di Bologna che ha visto Renault e Tper presentare gli ulti sviluppi sul car charing Corrente.

Si tratta di un servizio che compie proprio in questo periodo 30 mesi e nasce dal lavoro congiunto di Renault e Tper SpA.

Corrente acquisirà ben 180 Renault Zoe elettriche, portando così la scuderia di auto a 335 unità.

Tra le novità c’è poi una nuova APP che aiuterà a gestire al meglio il noleggio, in modo rapido e smart.

Attualmente il servizio copre Bologna e provincia, il comune di Casalecchio di Reno e si spinge fino a Ferrara; il servizio potrebbe però crescere partendo per prima cosa da diverse aree dell’Emilia Romagna.

Nonostante la pandemia, la media dei noleggi giornalieri è rimasta molto elevata.

Si parla di un volume di 500 auto al giorno; un calo relativo per un servizio che ha continuato a funzionare anche in piena pandemia,

Corrente punta ancora su Renault Zoe del Gruppo Tper con l’obiettivo di continuare con un servizio di car sharing sostenibile, rafforzato dalle prestazioni delle elettriche della società francese.

Un grande successo per le compagnie coinvolte, con Tper, società Italiana che ha il maggior numero di Zoe in car sharing che continua crescere.

Elevato anche l’interesse di Renault che potrebbe trovare nel car sharing un modello di business alternativo, da affiancare alla vendita diretta e alle soluzioni di leasing gestite in autonomia.

Interessante anche la nuova app di Corrente, che sfrutta oggi il collegamento bluetooth rendendo più facile la gestione di aperture e noleggio.

Si tratta naturalmente di una app gratuita, che si va ad affiancare al servizio rendendolo più facile e gestibile.

Quella del car sharing sembra destinata a diventare una grande realtà del mondo auto.

Quella di Corrente infatti, è solo una delle esperienze car sharing in una regione del nostro paese.

Staremo a vedere quale sarà l’evoluzione di questo particolare mercato.

Lascia un commento