Una Tesla Model S Plaid, ha segnato un incredibile record battendo il limite dei 7:30.909, e superando la Porche Taycan Turbo al Nürburgring.
Un segno dei tempi che mostra come un’azienda relativamente nuova come Tesla, possa superare anche le storiche case di produzione europee. La Tesla è diventata infatti l’auto elettrica più veloce sul circuito più impegnativo al mondo.
A sorprendere è lo scarto, pari a 12 secondi: 7:30.9 contro 7:42.3.
La Model S Plaid diventa così un mezzo portentoso, capace di segnare record impressionanti e di raggiungere velocità mai pensate per un’auto elettrica.
Restano le berline con motore termico, risultate più veloci della Tesla Model S. Tra queste torviamo la Mercedes-AMG GT 63 S, la Jaguar XE SV Project 8 e la Porsche Panamera Turbo, che può vantare questa piccola rivincita.
Un asset come quello di Tesla però, rimane al momento imbattuto.
La Tesla Model S Plaid, secondo quanto riporta Musk, non era un modello speciale, ma un prodotto di serie, uscito direttamente dalla fabbrica.
Secondo Musk, un modello studiato proprio per la corsa, potrebbe addirittura battere il record.
Di sicuro un enorme successo per Tesla, che si afferma ancora di più nel settore delle elettriche, che domina e dove le altre compagnia sembrano arrancare.
La Tesla Model S Plaid batte anche dei record di prezzi… costa infatti129.990 euro.
A caratterizzarla ci sono tre motori elettrici e trazione integrale che la portano a un totale di 1.020 CV.
Le prestazioni sono davvero incredibili con una capacità di scatto da 0 a 100 km/h in 1,99 secondi.
Tesla e Musk, continuano quindi a mostrare un nuovo mondo auto, dove sembra che per le case di produzioni storiche ci sia sempre meno spazio. Gli esperimenti delle euroee, e delle stesse aziende italiane, lasciano infatti perplessi di fronte alle aziende native elttriche.