BMW serie 3 al salone di Ginevra

BMW serie 3, sarà protagonista del salone dell’auto di Ginevra, dal 5 al 15 marzo 2020.

Proprio in questa occasione, la compagnia tedesca porterà i 3 nuovi modelli ibridi Plug-in BMW 330e Touring, BMW 330e xDrive e BMW 330e Touring xDrive, assieme alla Berlina 330e.

Si tratta di auto in arrivo per la prossima estate, e che saranno protagoniste del grande cambiamento che sta vivendo il mondo auto, tra ibride e elettriche.

I nuovi modelli, fanno infatti parte del piano di elettrificazioni di BMW che, come molte altre aziende storiche, arriva con un certo ritardo all’interno di un mercato che tende ormai totalmente verso il motore elettrico e che potrebbe vedere il divieto delle auto a benzina, moto prima di quello che immaginiamo.

I nuovi modelli ibridi Plug-in utilizzano un power-train a 4 cilindri con 2 litri di cilindrata e tecnologia TwinPower Turbo che può erogare fino a 184 CV.

Si tratta di un’unità che integra un motore elettrico da 113 CV.

La potenzia delle nuove BMW è molto elevata, possono infatti raggiungere picchi importanti per le tipologia di motore.

Si parla di potenzia fino a 252 CV ottenibile anche grazie alla funzione XtraBoost.

BMW entra quindi nel settore con una serie di prodotti potenti e prestanti, che potrebbero influenzare il mondo auto dei prossimi anni.

Una serie di soluzioni che portano il brand tedesco, a puntare di nuovo alla sua posizione sul mercato che non la vede, almeno al momento, tra le migliori compagnie quando si parla di auto elettriche.

Al Salone di Ginevra 2020 verranno mostrate anche BMW M340d xDrive e BMW M340d xDrive Touring auto con powertrain ibrido e che vantano l’utilizzo della tecnologia mild hybrid a 48 V.

Questi modelli sono molto particolari per alcune caratteristiche del propulsore.

BMW scalda letteralmente i motori per un debutto importante che potrebbe portarla a un grande successo.

Il mondo delle ibride e delle elettriche ha portato davvero una ventata d’aria fresca nel settore automotive come non si vedeva da tempo.

Lascia un commento