Per festeggiare il 25° anniversario della Boxster, Porsche lancia un modello speciale che prende il nome di Porsche 25, dedicata proprio all’anniversario.
Si tratta di un modello celebrativo che uscirà in una tiratura limitata di 1.250 esemplari.
L’auto è già ordinabile da alcuni concessionari e costerà 98.272 euro.
Il mezzo è basato completamente sulla sulla Porsche 718 Boxster GTS 4.0 e sfrutta lo stesso 4.0 boxer sei cilindri da 400 CV e 420 Nm di coppia.
Tra le scelte troviamo sia il cambio manuale che l’automatico PDK, oltre alla doppia frizione tra gli optiona.
Un mezzo dal motore potente e reattivo, con un costo di 10.000 euro di più rispetto al modello base per la versione speciale.
A cambiare è il telaio che si abbassa di 10 mm rispetto alla Boxster di base, cambia poi il differenziale di bloccaggio meccanico di serie assistito dalla centralina del Porsche vectoring system.
Siamo di fronte a un modello per appassionati e collezionisti che potrebbe raggiungere prezzi anche superiori negli anni, visto il numero ridotto di modelli lanciati.
I colori tra cui scegliere sono 3; delle tinte molto particolari che vanno dal nero al bianco.
Interessanti gli interni rivestiti in stile classico e dove troviamo protagonista il rosso.
La nuova Porsche dedicata ai 25 anni del modello Boxster è un mezzo interessante, un omaggio a una produzione importante oltre a un modello per collezionisti che va a segnare la lunga storia della casa di produzione.
Ci troviamo di fronte ad un’auto classica, dall’estetica eccezionale, che potrebbe essere una delle ultime auto prodotte nel modo che conosciamo, mentre il mercato delle elettriche e il design più affusolato e futuristico stanno prendendo piede in tutto il settore.