Seat lancia la nuova formula di finanziamento per i suoi clienti. Si chiama Senza Impegno, ed è una formula del tutto nuova nel mondo auto, che potrebbe aiutare la compagnia a gestire la situazione attuale, molto complessa.
La formula non prevede nessun anticipo e consente di restituire l’auto prima della scadenza del contratto.
Anche le auto quindi, diventano servizi senza più richiedere alcun tipo di impegno economico o temporale che vincola i clienti.
Si potrà quindi noleggiare un mezzo senza troppi vincoli e mantenerlo grazie a una sorta di abbonamento che ci permette addirittura di accedere a versioni successive.
Questo sistema, permette inoltre di sfruttare gli incentivi statali, rendendo ancora più particolare il modello finanziamento.
Un esempio è la Seat Ibiza 1.0 TGI 90 CV Style, dal costo totale di è di 13.460 euro (comprensivo di incentivi e rottamazione).
Con il nuovo finanziamento, in 35 rate mensili da 158,89 euro, l’utente può ottenere l’auto, senza nessun vincolo e con la possibilità di restituirla già dopo due mesi.
La stessa cosa avviene per gli altri mezzi.
Si tratta di una innovazione davvero unica, soprattutto grazie all’assenza di vincoli.
In breve, potete provare le auto per due mesi, per poi decidere se cambiare modello, chiudere il contratto o continuare a pagarla, passando magari a un modello successivo.
Una specie di abbonamento, che permette comunque anche di acquistare il mezzo, se porterete fino in fondo il finanziamento.
Una novità davvero particolare che potrebbe essere l’inizio di un nuovo modo di intendere il mondo auto, e l’acquisto.