Ecobonus non è l’unico incentivo valido per risparmiare sulla nuova auto nel 2021. Per esempio, chi acquista l’auto in Veneto potrà sfruttare una detrazione di 8 mila euro.
Lo sconto è previsto da un bando della regione che richiede una registrazione entro il 15 giugno.
L’importo totale di 8 mila euro è un vantaggio che si può ottenere acquistando un veicolo elettrico, da sommare all’eventuale Ecobonus che permette di raggiungere una promozione pari a 18.440 euro.
Un incentivo importante che permette di risparmiare una cifra enorme sull’acquisto di mezzi di solito con fascia di prezzo alta.
I contributi sono previsti anche per altri mezzi che rispettano dei valori di emissioni.
Per esempio i mezzi con azoto (NOx) inferiore o uguale a 0,12. Anche in questo caso troviamo incentivi importanti che vanno dai 600 ai 3500 euro.
Per accedere a questo incentivo, è necessario però rottamare un veicolo in linea con i requisiti richiesti.
Lo sconto non verrà erogato in assenza di rottamazione, valutate quindi con attenzione l’eventuale risparmio maggiore di una vendita diretta rispetto all’incentivo.
Per richiedere questo sconto sarà necessario registrarsi all’apposita piattaforma tra il 12 e il 15 giugno.
L’incentivo è limitato e non tutti ne potranno usufruire.
Si tratta comunque di una importante occasione per risparmiare una cifra molto elevata su un prodotto come l’auto elettrica.
In particolare, la possibilità di sommare l’incentivo a quello di Ecobonus auto, rende la possibilità ancora più conveniente.
Incentivi di questo tipo potrebbero essere attivati anche in altre regioni.
Per il momento siamo a conoscenza di quello relativo alla Regione Veneto.