Quanto costa Hyundai Ioniq 5 : ecco i prezzi della nuova elettrica

Hyundai ha annunciato i prezzi della sua nuova auto elettrica, la Ioniq S. La crossover elettrica Hyundai Ioniq 5 uscirà il prossimo settembre 2021.

Gli allestimenti previsti sono 3:

  • Progress;
  • Innovation;
  • Evolution.

Il prezzo di partenza sarà pari a 44.750 euro, per la versione Progress che monterà una batteria da 58 kWh e trazione posteriore. 

Proprio la trazione posteriore caratterizza questo mezzo, che prevede comunque una trazione integrale e due motori, uno posteriore e uno anteriore.

Si parla di una massima potenza tra i 170 CV e i 218 CV, con 350 Nm di coppia massima.

Un motore notevole nelle varie versioni che la rende un’auto molto competitiva dal lato prestazioni, oltre che nel design che la contraddistingue.

Tra le peculiarità c’è la possibilità per le batterie di recuperare fino a 100 km di autonomia in meno di 5 minuti, oltre a passare dal 10% all’80% di batteria in circa 18 minuti, garantendo una ricarica rapida.

L’allestimento Progress della Hyundai Ioniq 5 è molto completo, offre infatti fari a led, cerchi in lega da 19”, cruise control adattivo, oltre a un sistema di frenata automatica di emergenza.

Tra gli elementi smart, troviamo un cruscotto ad alta definizione di 12.3”, affiancato da un sistema di navigazione accessibile attraverso un display touchscreen.

Ecco che troviamo dei sedili posteriori regolabili, un caricatore di bordo da 10,5 kW, e diverse prese per i dispositivi smart, ormai divenute standard per il mondo auto.

La versione Innovation, ha un prezzo di partenza di 48.450 euro, permette di scegliere tra una batteria da 58 e da 76,2 kWh oltre a fornire delle dotazioni particolari, come l’Highway Driving Assist 2, conforme al livello 2 di guida autonoma.

La versione più potente e accessoriata è la Evolution. In questo caso ci muoviamo su un prezzo di 53.250 euro, si attiva la possibilità di scegliere la trazione integrale AWD e dei cerchi in lega da 20”.

Tra le altre peculiarità troviamo le luci interne ambientali a led, un sistema di ricarica Vehicle-to-Load. Molto particolari e confortevoli i sedili anteriori ventilati e riscaldati, oltre a un incredibile sistema head-up display con realtà aumentata.

Troviamo inoltre una gestione del parcheggio da remoto e una telecamera esterna a 360°.

Prezzi piuttosto importanti per un’auto che punta a conquistare la fascia alta degli acquirenti, con un prodotto che compete con i brand lusso del settore.

Di seguito puoi leggere i prezzi della nuova Hyundai Ioniq 5: nelle sue differenti versioni:

  • Evolution 58 kWh RWD: 53.250 euro
  • Evolution 72,6 kWh RWD: 56.750 euro
  • Evolution 72,6 kWh AWD: 60.250 euro
  • Innovation 58 kWh RWD: 48.450 euro
  • Innovation 72,6 kWh RWD: 51.950 euro
  • Progress 58 kWh RWD: 44.750 euro

Lascia un commento