Il salone dell’auto di Parigi potrebbe tornare nel 2022

La pandemia ha praticamente cancellato gli eventi dal vivo di ogni settore, compresi i saloni dell’auto, trasformati in squallide presentazioni in streaming, o semplicemente cancellati.

A quanto pare, il prossimo anno, potremmo tornare a vedere i saloni degli auto classici, con pubblico e presentazioni dal vivo.

Uno dei più importanti di questi dovrebbe essere il Paris Automotive Week, che si terrà al centro espositivo Paris Expo dal 17 al 23 ottobre 2022.

All’interno di un singolo evento, avremo il Salone di Parigi e il salone Equip Auto; una settimana fieristica dedicata interamente al mondo delle auto.

Ci aspettiamo quindi nel 2022, di vedere qualche presentazione a sorpresa e magari qualche prototipo mostrato. Gli eventi da remoto, hanno infatti tolto parte della magia di queste manifestazioni.

Le date sono naturalmente momentanee, e non sappiamo ancora se il salone ci sarà davvero, dal momento che la situazione è imprevedibile, soprattutto con la Francia che sembra già affrontare una nuova ondata.

Gli organizzatori però, sembrano aspettarsi un 2022 più tranquillo e gestibile.

L’evento, vedrà la partecipazione dei professionisti del settore, assieme al grande pubblico. Le aziende automobilistiche presenteranno i loro nuovi prodotti, descrivendo il futuro del mondo auto, diviso tra elettrico e vecchi motori.

Rimane comunque la parte online, con una piattaforma digitale che dovrebbe offrire una serie di contenuti multimediali legati all’evento e al mondo auto in generale.

Il ritorno dei saloni dell’auto, potrebbe essere un buon segno per un settore che, in particolare in Europa, sembra faticare ancora molto.

La principale preoccupazione è quella della tenuta di un settore trainante per l’economia europea, in forte crisi, con una domanda ancora praticamente azzerata rispetto al passato.

Lascia un commento