Novità per il mondo delle auto elettriche, in particolare di Cupra.
La compagnia infatti, ha annunciato l’arrivo di Cupra el-Born, un SUV elettrico sportivo potente, e dal design particolare.
L’auto è stata presentata in passato al Salone di Ginevra, attirando l’attenzione di molti appassionati, soprattutto dei fan di Cupra.
Ecco che, nella tendenza che va sempre di più verso i suv elettrici, spicca questo nuovo mezzo molto particolare.
E’ sulla base del prototipo visto a Ginevra, che Centro Tecnico di Martorell ha realizzato il primo modello completamente elettrico del marchio Cupra.
Il lancio del nuovo Suv è previsto per il 2021; non dovremo quindi aspettare molto per vedere la nuova Cupra su strada.
Cupra El Born, è un Suv elettrico potente, con un motore in grado di passare da 0 a 50 km/h in soli 2,9 secondi.
A rendere questo mezzo così unico c’è il sistema dinamico dell’assetto (DCC Sport), realizzato proprio per questa serie; MEB el-Born, che permette di adattare l’auto ai diversi tipi di strada, dando una guida più sicura e performante.
La nuova Cupra elettrica, sarà equipaggiata con un sistema per la realtà aumentata; elemento che la rende una vera e propria auto del futuro.
Il display, vanterà quindi diverse opzioni smart oltre agli elementi AR che permetteranno di avere un’esperienza di guida completamente inedita.
Per quanto riguarda batteria e durata, la nuova elettrica, primo esemplare per Cupra, vanta un’autonomia di circa 500 km, ottenuta grazie a una betteria al litio da 77 kWh (totale: 82 kWh).
Si tratta di una proposta davvero interessante, che si va ad inserire nel ricco mercato di auto elettriche che sembrano destinate ad affollare le concessionarie nei prossimi mesi.
La lista di suv elettrici in arrivo è davvero lunga; staremo a vedere se Cupra riuscirà a farsi strada tra le diverse rivali.