La Kimera Automobili è una casa di produzione automobili capitanata dal pilota Luca Betti.
La compagnia, ha un obiettivo molto interessante, quello di far tornare la leggendaria Lancia 037 del 1983, auto che ha segnato la storia del rally, ancora oggi ricordata per il suo design eccezionale.
Si chiama Kimera EVO37, ed è sostanzialmente una attualizzazione della Lancia 037, che mantiene comunque diversi elementi d’epoca.
La Kimera EVO37 sarà venduta in soli 37 esemplari, di cui 11 già assegnati a collezionisti.
Si tratta di un’auto di lusso, dedicata a soli collezionisti e miliardari che potranno sborsare ben 480.000 euro per ottenerla.
La commercializzazione verrà gestita in modo diretto da Kimera Automobili che ha selezionato un piccolo gruppo di rivenditori per la distribuzione.
Kimera EVO37 sarà presentata nel corso del prossimo Festival of Speed di Goodwood, a luglio 2021.
Tra le particolarità che caratterizzano questo mezzo c’è un telaio iconico, che colpisce al primo sguardo e mostra ancora una volta lo splendore dei mezzi dell’epoca.
Alcuni elementi sono stati modificati, in modo da rendere unico questo mezzo così particolare.
La Evo 37 vanterà un motore 6 cilindri, proprio come l’originale, affiancato da un cambio in 6 marce che permetterà di vivere l’esperienza di guida classica, senza le complicazioni delle auto smart e di altri elementi che hanno ormai snaturato il settore.
Ovviamente ci troviamo di fronte a un prodotto per collezionisti, con un numero di esemplari estremamente ridotto e destinato e diventare un elemento di lusso che avranno solo poche persone nel mondo.
Basti pensare al costo esorbitante e alla produzione di sole 37 Kimera.