Le Tesla “presto” saranno capaci di parlare con i pedoni nelle vicinanze.
Scrive così Elon Musk, pubblicando un breve video sul suo profilo Twitter.
Nel messaggio si sente una Model 3 dire: “Bè’, non stare lì a fissare, salta su”.
Una nuova stranezza che arriva direttamente da Musk, uno dei personaggi più particolari del mondo dell’industria e dell’innovazione, capace di trasformare idee fantascientifiche in realtà.
“Le Tesla presto parleranno alle persone, se vorrete. E’ vero”, ha scritto Musk su Twitter.
Probabilmente, il sistema di auto parlante, sfrutterà gli altoparlanti dell’auto che permetteranno di essere uditi anche dai pedoni, grazie anche alla silenziosità dei mezzi della compagnia.
Le auto parlanti in particolare, potrebbero far parte della scuderie di Taxi di Tesla, sogno di Musk che punta a creare auto autonome che svolgano la funzione di taxi, comunicando e trasportando le persone senza nessuno alla guida.
Nel grande piano di Musk, quando non utilizzate dal proprietario, le auto parlanti potrebbero andare in giro in modo autonomo, unendosi ai Taxi di Tesla.
Un’idea a dir poco incredibile che andrebbe a superare di gran lunga la stessa idea di Uber, dando vita all’utomazione dei servizi di questo genere.
Di sicuro, il progetto delle auto parlanti, ha destato numerose attenzioni.
Staremo a vedere quando partiranno le prime implementazioni e in che modo Musk sfrutterà la nuova capacità delle sue auto avveniristiche.