Luvly O è un’auto svedese assemblabile. Il prodotto viene spedito e assemblato proprio come avviene con i mobili della famosa compagnia Ikea.
L’idea è quella di creare un prodotto modulare, essenziale e facile da montare.
La Luvly O è una microcar elettrica a due posti lunga 270 cm, larga 153 cm e alta 144 cm. L’auto viene consegnata in delle vere e proprie confezioni piatte, proprio come avviene con i mobili dell’arredamento Ikea.
Costa pochissimo, il costo è di 10.000 euro. Naturalmente non dovremo assemblarla noi; l’assemblaggio avviene in officine specializzate che ne garantiscono funzionalità e sicurezza.
La vera novità sta nel costo ridotto per la spedizione e nella facile gestione logistica che permettono di tagliare i costi.
Luvly O pesa 400 kg e vanta un’autonomia fino a 100 km. Raggiunge una velocità massima di 90 km/h.
La ricarica si può effettuare con una presa elettrica normale, altro elemento di novità e praticità per questo mezzo così innovativo.
La Luvly O vanta inoltre un bagagliaio da 267 litri. L’idea della compagnia che la produce è di lavorare con un mezzo altamente sicuro. Proprio la sicurezza è uno degli aspetti che ha ricevuto maggiore attenzione nella progettazione di questo mezzo piccolo ed economico.
Resta da capire se Luvly O riuscirà a conquistare gli automobilisti. C’è da dire però che porta tanta innovazione e vanta un prezzo davvero economico che la potrebbe rendere un’auto perfetta per chi deve muoversi in aree urbane.