Purosangue si mostra per la prima volta, il ritorno di Ferrari

Ferrari ha svelato la sua Purosangue con un teaser che mostra alcuni aspetti del nuovo mezzo della scuderia di Maranello.

Dalle foto abbiamo scoperto la presenza di un alettone fisso, quattro scarichi e una fiancata molto particolare.

Le forme ricordano, almeno da quanto fornito, quelle della 296 GTB. A livello estetico la Purosangue somiglia a una tre porte con un profilo elevato che la rende unica nel suo design.

Si tratta di un mezzo atteso a livello mondiale, che esce in un momento molto complesso per il pianeta ma che saprà registrare il suo numero di appassionati e di miliardari acquirenti.

La Purosangue sarà inizialmente ibrida, anche se sembra prevista una versione totalmente elettrica, cosa che potrebbe decretare una longevità importante per il nuovomezzo.

Tra i motori previsti si ipotizza un powertrain V8 derivato dalla SF90 a trazione integrale.

Il Suv di Maranello promette quindi di rivoluzionare il settore anche attraverso una serie di scelte estreme che potrebbero renderlo un vero simbolo del mondo auto moderno.

L’impressione che arriva dal teaser ufficiale di Ferrari è quella di un mezzo che richiama fortemente lo stile storico della compagnia, rafforzato dalla compattezza e dallo stile massiccio del suv.

Le aspettative sono altissime ed è probabile che presto avremo per le mani nuovi dettagli, magari foto e video più dettagliate che mostreranno il nuovo mezzo in tutte le sue caratteristiche.

Per il momento non possiamo che attenerci a quanto mostrato, di certo però il teaser di Ferrari sta facendo davvero sognare.

Lascia un commento