La Renault si prepara a lanciare il suo Easy Lease, una tipologia di noleggio destinata a privati che si può sottoscrivere direttamente online.
Attraverso il nuovo servizio, sarà possibile ottenere le auto Renault in leasing con una procedura online molto semplice.
Una soluzione che sta per molto sostituendo l’acquisto di un’auto, più oneroso rispetto al semplice noleggio.
Acquistando un mezzo dovremo gestire anche tutti gli elementi di controllo e burocratici, però sarà nostro.
Con il leasing si può ovviare la manutenzione di cui si occuperò la compagnia. Di contro però non avremo mai la nostra auto.
Con Easy Leasing, l’utente può configurare il noleggio a lungo termine e il chilometraggio associato direttamente da casa.
Sarà possibile scegliere le caratteristiche della vettura oltre a muoversi in modo facile tra i diversi menù e le formule dedicate.
Una volta selezionata la vettura che vogliamo, il sistema chiederà alcune informazioni per poi procedere alla stipula del contratto, direttamente online.
Il noleggio a lungo termine, prevede anche un “pacchetto” completo di assicurazione, garanzia e manutenzione, oltre all’assistenza stradale.
Il mezzo sarà consegnato al Cliente presso un concessionario dove potrà essere utilizzato.
Si tratta di una soluzione davvero interessante, soprattutto per chi volesse evitare di acquistare un’auto e preferisse una soluzione meno impegnativa, con la possibilità di restituire la macchina una volta pagato l’ultimo mese.
Al momento, la piattaforma Renault Easy Lease, propone due modelli: Clio e Captur Intens TCe 90.
In futuro dovrebbero essere inclusi nuovi mezzi della scuderia della casa francese.
La Clio, prevede un pagamento mensile di 279 euro, anticipo 3.000 euro. La durata del leasing è di 36 mesi o 30.000 km.
Per quanto riguarda la Captur il costo mensile è di 299, con un anticipo di 4.000 euro, durata 36 mesi o 30.000 km