Sony lancia la sua auto Sony Vision-S, un mezzo davvero particolare che vanta il design della compagnia giapponese e che la lancia così nel mondo delle nuove auto, una realtà che sta cambiando e che ha visto tanti nuovi attori, a partire da Tesla sul mercato.
La Sony Vision-S è stata mostrata in un circuito privato in Austria, attraverso un video pubblicato dalla compagnia.
Il veicolo in questione sembra estremamente tecnologico e rispecchia la produzione Sony con un design davvero particolare.
La compagnia giapponese sembra quindi fare sul serio entrando nel mercato auto, forte anche del brand che si porta alle spalle.
Certo, non sempre quando un colosso di questo genere punta a un nuovo mercato ottiene un grande successo; in un sistema dove le auto diventano sempre di più strumenti tecnologici però, Sony potrebbe davvero dire la sua nel mondo auto che cambia.
A quanto pare diverse funzionalità di Vision-S sono in via di sviluppo tra le quali troviamo l’assistente vocale, sistemi di intrattenimento per i passeggeri, per i quali Sony potrebbe avere in serbo diverse sorprese, vista la sua proprietà del marchio Playstation, oltre a una telecamera per il monitoraggio degli occupanti; telecamere estremamente complessa capace di monitorare le attività del passeggero.
L’auto gestisce tutto l’ecosistema interno attraverso sistemi smart e potrebbe essere davvero uno strumento tecnologico impressionante.
Sony si prepara così ad entrare in un mercato che si avvicina sempre più al suo e dove, l’elemento auto, sembra sempre più uno standard per tutti caratterizzato da sensori e tecnologie avanzate.
Sarebbe proprio il mercato delle auto elettriche e della guida automatica quello a cui la compagnia giapponese ambisce. Nei prossimi mesi scopriremo di più su questo interessante progetto della casa di Sony Playstation.