Lamborghini lancia la sua impressionante Huracan, auto extra lusso che uscirà la prossima primavera. Una vera e propria hypercar stradale con modelli concepiti per la pista che costerà un minimo di 300.000 euro.
Huracán STO sfrutta un V10 aspirato da 640 CV con 565 Nm che raggiunge i 6.500 giri.
L’auto può passare da 0 a 100 km/h in 3 secondi e da 0 a 200 in 9.
La velocità massima è di 310 km/h.
La STO introduce nuove modalità di guida, una che permette di guidare rapidamente su percorsi tortuosi e una studiata per la pista in condizioni ottimali.
Lamborghini Huracán STO ha un design aereodinamico e futuristico che mostra tutta la tendenza delle nuove auto, sempre più studiate per con design futuristici e scelte cromatiche fantascientifiche.
Del resto la fantascienza è ormai il mondo di oggi, e così le sue auto che possono fare cose, fino a poco tempo fa solo immaginate da registi e scrittori.
Il design particolare di Huracan è funzionale e le permette di fendere l’aria in modo perfetto, dando prestazioni sopra la norma.
Tra le caratteristiche c’è anche la riduzione di peso; Lamborghini Huracán STO è in fibra di carbonio e ha un peso molto ridotto rispetto ai modelli precedenti, portandola ancora di più tra le auto top del mondo.
Tanto lavoro va anche agli interni che fanno pensare all’abitacolo di una nave spaziale, con design unici e linee dai colori acidi in stile cyberpunk.
Anche Lamborghini abbandona così la classica eleganza delle sue auto e abbraccia uno strano futuro, come quello che stiamo vivendo.