Maserati annuncia tre nuovi allestimenti per le sue GT Modena e Trofeo che saranno disponibili su Ghibli, Quattroporte e Levante.
I nuovi asset saranno ordinabili a partire dal 1 luglio 2021 sulle edizioni 2022 dei modelli descritti.
Tra le prime differenze si nota il nuovo logo Maserati, oltre alla scritta GT, Modena o Trofeo, che caratterizzerà così ogni modello nella sua unicità.
La versione GT sarà disponibile per le Ghibli e Levante con un motore da 4 cilindri a benzina 2.0 mild hybrid da 330 CV oltre che per la Quattroporte con il 3.0 V6 a benzina da 350 CV.
Novità anche per la carrozzeria, che prevede inserti cromati affiancati da cerchi in lega di 18’’ o 19’’, a seconda del modello.
L’allestimento Modena dà nell’occhia grazie allo stile più sportivo, lo troviamo proposto per Ghibli e Levante con motore 3.0 V6 a benzina da 350 CV.
Tra le novità c’è anche la versione Modena S che sfrutta lo stesso motore, ma nella versione da 430 CV.
In questo caso a spiccare è il paraurti dal design sportivo, affiancato dai cerchi in lega da 20.
L’abitacolo è l’ambiente dove Modena dà il meglio di sè con rifiniture particolari e elementi in rosso che creano lo stile sportivo.
Per concludere troviamo Trofeo, allestimento top che punta alla fascia massima e si abbina solo al motore V8 Twin Turbo da 580 CV, valido per i tre modelli di Maserati.
In questo caso troviamo degli esterni con fibra di carbonio, cerchi in lega da 21’’ e delle particolari pinze dei freni rosse.
Anche l’interno dell’abitacolo mostra maggiori dettagli e caratteristiche che rendono questo allestimento unico.